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Termini e Condizioni del Contratto

RECLAMI DEL CLIENTE

In caso in cui il cliente volesse fare un reclamo, sarebbe prima necessario contattarci via telefono o email: supportoclienti@fonzimusicgroup.com

In molto casi, un reclamo può essere risolto dalla persona responsabile del problema in questione.

Che il reclamo sia risolto o no, le informazioni fornite per il reclamo saranno passate al manager entro una settimana.

TERMINI E CONDIZIONI

Nessuna dichiarazione o condizione di vendita (il termine vendita integra o sostituisce nel presente contratto il termine noleggio) contenuta all’interno di questi termini colpisce o limita i diritti legali come definito sotto i contratti con i consumatori (informazioni, cancellazione e spese supplementari) Regolamento 2013.

Tutti gli ordini per beni accettati da Universo Musica di Maddalena Monaco (il fornitore) sono accettati alle seguenti condizioni, che ne fanno parte e regolano il contratto di vendita.

 

OGGETTI IN VENDITA SUL PORTALE UNIVERSOMUSICA.IT

 

L’accettazione della merce da parte del cliente si considera come accettazione delle presenti condizioni di vendita, a meno che il cliente invii una notifica al fornitore per iscritto entro 15 giorni dalla ricezione della presente lettera o consegna della merce.

Qualsiasi termine imposto da un cliente in un documento o altro che sia in conflitto o in aggiunta a queste condizioni non sarà accettato. Nessun agente o rappresentante del venditore ha la facoltà di variare queste condizioni.

Memorizziamo il contenuto del presente contratto e invieremo i dettagli del vostro ordine. Potete trovare qui i termini in qualsiasi momento. I dettagli sugli ordini recenti possono essere trovati nel vostro login cliente.

OGGETTI IMMESSI NEL CARRELLO CON L’OPZIONE “NOLEGGIO CON RISCATTO”

Il locatario è responsabile per gli strumenti ed eventualmente per ogni altro materiale con essi fornito per tutto il periodo di locazione dal momento che essi lasciano la sede legale dell’azienda e fino al momento della sua restituzione o della conferma di acquisto che dovrà essere comunicata per iscritto via email almeno 15 giorni prima della scadenza del contratto.

Gli strumenti ceduti in noleggio rimangono sempre di proprietà del locatore sicché è fatto esplicito divieto all’utilizzatore di sublocare il bene oggetto del presente contratto. Qualora il locatario dovesse cambiare indirizzo agli strumenti in oggetto, sarà obbligato a comunicare in via preventiva al locatore il cambio di indirizzo.

Qualora si rendesse necessario intervenire sullo strumento per eseguire lavori di manutenzione, riparazione o altro, questi dovranno sempre essere eseguiti presso un laboratorio di fiducia del proprietario dello strumento e non potranno essere eseguiti previa autorizzazione da parte del locatore.

Qualora il cliente dovesse decidere di riscattare lo strumento, il valore di tale oggetto è riportato nella scheda principale di ogni singolo prodotto ed è da considerarsi definitivo.

Al costo dello strumento riportato sulla scheda di ogni oggetto verrà defalcato il 70% dell’importo versato durante il periodo di noleggio. Solo nel momento del riscatto finale il cliente diventerà proprietario a tutti gli effetti dello strumento in oggetto.

Nel caso in cui al termine del periodo di noleggio il cliente non volesse riscattare lo strumento, potrà provvedere o a restituire lo strumento (con le spese di consegna presso la sede di Universo Musica a suo carico) oppure provvedere ad una nuova prenotazione di noleggio per lo strumento stesso, ripetendola procedura di noleggio dal sito www.universomusica.it.

IN OGNI CASO LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA NON SONO VINCOLO CONTRATTUALE PER IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CON RISCATTO.

AL TERMINE DELLA PROCEDURA DI PAGAMENTO, NELLE OPZIONI CON RISCATTO, IL CLIENTE RICEVERA’ UNA MAIL CON IL CONTRATTO DA FIRMARE IN FORMATO CARTACEO E SPEDIRE FIRMATO PRESSO LA SEDE DI UNIVERSO MUSICA  in via A. Santucci, 10 ad Avezzano (AQ). Solo il contratto firmato avrà valore legale.

 

TERMINI DI PAGAMENTO

Per gli ordini effettuati tramite carte di credito, la carta di pagamento non sarà addebitata fino a quando l’ordine viene effettivamente inviato, ad eccezione di sistemi informatici completi o pacchetti configurati per le esigenze del cliente, dove la carta di credito verrà addebitata immediatamente dopo l’ordine. Il venditore si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite carta di credito o di debito. Non sono accettati assegni, quindi diretto bonifico bancario o alla consegna è consigliato quando il pagamento con carta non è possibile o non viene accettato. 

 

SPEDIZIONE DEGLI ORDINI

Il fornitore non è vincolato da un contratto di vendita fino a quando le merci sono state ricevute dal cliente. Come indicato sulla pagina del prodotto, le date di consegna si basano su una stima e il fornitore si impegnerà a conformarsi alla data menzionata per il recapito. Molti prodotti vengono tenuti da parte dal venditore, ma in alcuni casi la data riportata è una stima del tempo che ci vorrà per ordinare l’articolo dal produttore e consegnarlo al cliente. Il fornitore si riserva il diritto di inviare gli ordini in parte senza addebitare più del totale pubblicizzato per la consegna dell’ordine in pieno.

 

MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO

Qualsiasi merce ricevuta dal cliente che abbia subito danni durante il trasporto deve essere segnalata al fornitore quanto prima ed entro 7 giorni dal recapito. Il fornitore raccoglierà merce danneggiata dal cliente e consegnare sostituzione merce più rapidamente possibile a proprie spese. Il venditore non accetterà alcuna responsabilità per la merce danneggiata durante il trasporto se il cliente segnala il danno più di 7 giorni dopo la ricezione della merce.

 

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Il cliente ha il diritto di annullare un ordine per gli articoli acquistati sul sito del venditore, telefonicamente o via e-mail non oltre 7 giorni dopo la consegna. Gli ordini possono essere annullati per lettera, e-mail, telefono o fax. Ci sono alcune restrizioni per gli ordini che possono essere annullati dopo la consegna, come ad esempio:

    • gli articoli che vengono direttamente a contatto con il naso, le orecchie o la bocca, come in ear monitor o ance per fiati.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE IL DIRITTO DI RECESSO?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?
UNIVERSOMUSICA.IT rimborserà tutti i pagamenti relativi all’ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
UNIVERSO MUSICA potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E’ necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
– imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
– fattura originale
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di UNIVERSO MUSICA, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A UNIVERSOMUSICA.IT?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. UNIVERSOMUSICA.IT si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: UNIVERSO MUSICA VIA ALFREDO SANTUCCI, 10 – 67051 AVEZZANO (AQ)

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che UNIVERSOMUSICA.IT non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, UNIVERSOMUSICA.IT provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente.

AVVERTENZE
UNIVERSOMUSICA.IT si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di UNIVERSOMUSICA.IT;
– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di UNIVERSOMUSICA.IT.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente

 

 

GARANZIA ESTESA TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLI DIFETTOSI SOTTO GARANZIA

Se il prodotto è difettoso durante la garanzia a causa di problemi di manifattura, Universo Musica sarà responsabile ad organizzare il ritiro, riparazione e riconsegna al cliente gratuitamente.

 

BENI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO

Gli articoli ricevuti dal cliente che hanno subito danni in transito devono essere riportati al venditore il prima possibile, possibilmente entro 3 giorni dal ricevimento. Il venditore ritirerà i beni danneggiati, e li rimpiazzerà al più presto a suo carico. Il venditore non si ritiene responsabile di danni subiti durante il trasporto se tali sono reclamati dopo 3 giorni dal ricevimento, pertanto consigliamo di controllare subito l’integrità degli articoli ordinati.

 

RITIRO E COSTI DI SPEDIZIONE

Se il prodotto risulta difettoso nei primi 7 giorni dal ricevimento, provvederemo a ritirare l’articolo e spedirlo di nuovo a voi gratuitamente. Altrimenti sarà a carico del cliente il ritiro e la riconsegna.

 

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto le parti pattuiscono la competenza esclusiva del Foro di Avezzano (AQ), con rinuncia espressa e definitiva ad ogni altro Foro competente od alternativo in base a qualsivoglia norma di legge.

 

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